I prodotti del territorio diventano protagonisti di un giorno di incontro e di condivisione. Ad essere celebrato è stato l’olio, quello ricavato dai circa mille ulivi che circondano la casa di riposo Villa Santa Teresa, in via della Pietrosa a Bagno a Ripoli.
Nella struttura, infatti, si è tenuta la “festa della fettunta”, molto partecipata, con i 53 ospiti, i parenti e lo staff della stessa casa di riposo. Tra una fetta di pane e l’altra, per un totale di quasi sette chili, i nonni e le nonne si sono scambiati ricordi di vita, con Margherita che ha raccontato il “segreto” dei suoi 103 anni.
Ha partecipato anche Franca Conte, titolare della Rsa Villa Santa Teresa e presidente di Arat (Associazione residenze anziani Toscana).
Tra le prossime iniziative ci saranno la festa dello “scambio dei regali” per il Natale, le consuete giornate in collaborazione con la vicina Scuola Americana, gli incontri con altre realtà del territorio. Non mancherà inoltre l’appuntamento con le canzoni: quelle di Mina, le preferite dagli ospiti della Rsa.