Decine di cittadini, grandi e piccoli, sono entrate in azione stamani nei parchi e nei giardini di Grassina, Antella e Bagno a Ripoli per la pulizia collettiva del verde pubblico, nell’ambito della settimana Festa dell’Ambiente. In campo anche le associazioni del territorio come gli Angeli del Bello e Legambiente. Muniti di guanti e pinze, i gruppi di cittadini hanno pulito le aree verdi raccogliendo numerosi sacchi di rifiuti, separati e rigorosamente differenziati.
A Grassina, nei giardini della Casa del popolo, sono stati piantati due alberi. Uno in memoria dello storico presidente della Cdp, Valeriano Rigacci, scomparso nel marzo del 2021; il secondo in memoria di Mattia, il giovane senza fissa dimora morto dopo una caduta nell’Ema lo scorso luglio.
La Festa dell’Ambiente si concluderà domani con la passeggiata ecologica lungo il torrente Isone in collaborazione con il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli. Il ritrovo è alle 10 al parcheggio accanto alla Misericordia di Antella. Grazie alla distribuzione di apposito kit chi vorrà potrà anche raccogliere rifiuti.