Domani, domenica 26 giugno, si inaugura il nuovo poliambulatorio del comitato Croce Rossa di Bagno Ripoli, accanto alla sede storica di via Fratelli Orsi 19. Si tratta di un intervento rilevante: un palazzo a due piani costruito nell’arco di due anni che porta il numero degli ambulatori da cinque a tredici, aggiungendo all’offerta le nuove specialità di fisioterapia e odontoiatria. Nei prossimi mesi sarà anche attivato il centro prelievi sangue.
Programma dell’iniziativa:
Ore 10 – Conferenza stampa
Ore 10.30: Messa
Ore 11.15: Saluto del presidente Cri Bagno a Ripoli Francesco Pasquinucci
Ore 11.30-12.15: Interventi di presidente Cri Regionale Francesco Caponi, presidente Cri Nazionale Francesco Rocca, sindaco Bagno a Ripoli Francesco Casini, assessora alla salute Bagno a Ripoli Ilaria Belli, vicepresidente Cri Bagno a Ripoli Andrea Chiti
Ore 12.30: Taglio del nastro ed esecuzione inni a cura della Filarmonica “L. Cherubini”
Ore 13: Rinfresco
“Finalmente siamo arrivati al traguardo – ha dichiarato il presidente dell’associazione ripolese Francesco Pasquinucci – dopo un percorso in cui non sono mancati di certo gli ostacoli. Ci meritiamo quindi di festeggiare insieme alla popolazione, che è invitata a partecipare in massa alla cerimonia di domenica e al successivo rinfresco”.