Si “chiama” Delta 48 ed è attrezzata con le apparecchiature più all’avanguardia nel settore dell’emergenza e del soccorso. E’ la nuova ambulanza della Misericordia dell’Antella che è stata benedetta stamani dal parroco don Moreno, insieme ad un nuovo mezzo per i servizi sociali, destinato al trasporto di anziani e diabili.
I due veicoli sono stati acquistati con il lascito testamentario della signora Marisa Migliorini e con il contributo della Banca credito cooperativo del Mugello.
Dopo la cerimonia in piazza Peruzzi, con gli interventi del sindaco Francesco Casini, governatore della Misercordia Paolo Nencioni e dell’esecutore testamentario Alessandro Gabbiani, la tradizionale “parata” di mezzi di soccorso (compresi alcuni della Fratellanaza popolare di Grassina, della Croce Rossa di Bagno a Ripoli e della Vab) per le vie del paese a sirene spiegate.
“Un’ambulanza, che è un fiore all’occhiello per la Misericordia, e un mezzo destinato ai più fragili – ha detto Nencioni – che noi, senza la generosità della famiglia Migliorini Selvi, non avremmo mai potuto acquistare. Colgo l’occasione per lanciare un grido dall’arme a nome di tuttele associazioni del volontariato: i costi per mantenere un presidio di emergenza sul territorio sono altissimi, lo abbiamo fatto presente alla Regione”.
“Grazie alla signora Migliorini – ha aggiunto il sindaco Casini – da questa piazza viene lanciato un messaggio di fiducia e amore per la nostra comunità. Oggi è un giorno di festa”.