Piazza Peruzzi, all’Antella, trasformata in ristorante di lusso con annessa pista da ballo. E’ accaduto ieri sera, giovedì 12 settembre, per la cena di chi, in questo 2019, festeggia il mezzo secolo. Loro nascevano mentre la fantascienza si trasformava in realtà con il primo uomo sulla Luna, il rock esplodeva a Woodstock e in Italia arrivava l’onda lunga della contestazione studentesca: correva l’anno 1969. In 85 (52 donne e 33 uomini) hanno raccolto l’invito dei promotori per festeggiare in piazza i loro primi cinquant’anni. Una festa total white per abbigliamento dei partecipanti e allestimento dei tavoli.
Alle cena, organizzata dal Sorriso ricevimenti, ha partecipato il sindaco Francesco Casini, anche se per lui il mezzo secolo scoccherà solo fra nove anni. Aperitivo in piedi, poi cena al tavolo ma con servizio a buffet. Lo “staff” dei promotori (Stefania Galassi, Stefania Mechi, Silvia Bellini, Monica Taddei, Alessandro Pezzatini e Silvia Nencioni) ha regalato a tutti i partecipanti, chiamati uno per uno come durante l’appello in classe, una pergamena in ricordo della serata.
Quindi musica “a palla” e via alle danze fino a mezzanotte.
Alla organizzazione della serata hanno contributo alcuni sponsor: Mackay assicurazioni, Tipografia Le Fonti, Bangerang, Sted immobiliare, Rossi ascensori, Kolorando, Lavanderia Sandra, Garden l’Orcio, Tutti Fiori, Veterinaria Antella.