La denuncia di QuiAntella sul fango sparso su via di Tizzano dai camion del cantiere dello stabilimento Fendi (leggi articolo) ha fatto centro: stamani una pattuglia della Polizia municipale, con il condandate Filippo Fusi, si è presentata all’ingresso del cantiere. Al responsabile della ditta di movimento terra che sta operando sul posto, è stato fatto un verbale di contestazione a norma del Codice della strada e elevata una sanzione. Inoltre è stato imposta la completa ripulitura del tratto di via di Tizzano su cui era stato sparso il fango dalle ruote dei mezzi pesanti in uscita dal cantiere.
Nei giorni scorsi la Polizia Municipale e la stessa direzione di Fendi aveva avvisato la ditta di movimento terra di prestare maggiore attenzione alla pulitura delle ruore di camion e betoniere per non creare problemi sulla strada pubblica.
Ora la ditta dovrà adottare ogni accorgimento per evitare di portare il fango fuori dal cantiere e, in caso questo accada, dovrà immediatamente intervenire con mezzi adeguati per la ripulitura della carreggiata. E infatti oggi fino al tardo pomeriggio era all’opera anche una macchina per lavaggio strade. Nei prossimi giorni la Polizia Municipale indicherà ulteriori correttivi per migliorare la sicurezza dello sbocco su via di Tizzano.