Era un ex professore del Gobetti Volta l’uomo morto schiacciato sotto il trattore a Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto. L’incidente è avvenuto ieri mattina. La vittima è Alberto Pietrini, 76 anni, stava sistemando un podere di proprietà della compagna. La dinamica è ancora da chiarire.
È in fondo a una stradina sterrata, difficile da trovare e da percorrere, che Pietrini ha perso la vita. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato schiacciato dal mezzo agricolo rimanendo quasi sicuramente ucciso sul momento. Quando i soccorritori sono arrivati al podere non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per rimuovere il corpo da sotto il trattore sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Pietrini era un ex insegnate di educazione fisica in pensione, aveva insegnato per diversi anni al Gobetti Volta; abitava a Firenze ma spesso andava a Monterotondo per godersi la zona e curare il podere.
“Era un professore molto paziente e amava i ragazzi, sempre pronto ad accompagnarci alle varie gite scolastiche – lo ricorda l’assessore Enrico Minelli, che lo ha avuto come insegnante -. Del professore ho ricordi splendidi. Fu lui ad insegnarmi a sciare durante una gita in quarta superiore”.