Incredibile con quale facilità si possa arrivare al margine dell’autostrada, con buona pace della sicurezza. Guardate questo video, registrato ieri, domenica 5 luglio, intorno a mezzogiorno. Con la mia auto da via dell’Antella ho imboccato lo stretto sottopasso autostradale che si trova (provenendo dall’Antella) poco dopo aver oltrepassato il parcheggio dell’ospedale.
Una volta al di là, si apre un dedalo di piste di cantiere in parte sterrate, in parte asfaltate (servono anche per arrivare a Villa Pedriali). Non ci sono cartelli che indicano che si sta entrando in un cantiere né, tanto meno, segnalazioni di divieto d’accesso o sbarramenti da superare. In pochi secondi si arriva al margine dell’autostrada, separati dalla carreggiata solo dal basso muro new jersey.
Un rischio per la sicurezza di chi transita sull’autostrada. Pensate se a qualche incosciente venisse in mente di fare una bravata. Un’opportunità per malviventi in cerca di luoghi di comodo scambio di merce rubata o droga o di facile fuga.
Già che ero in zona ho proseguito e, sempre senza trovare alcuna indicazione di divieto, sono arrivato al cantiere lungo via dell’Antella dove si sta costruendo la nuova rotonda che ho percorso, indisturbato, in antemprima.
Il video non ha bisogno di ulteriori commenti.
Bravo …. ora i delinquenti, spacciatori e via dicendo sanno dove andare !!!
Comunque dal video si notano reti plastiche arancioni che denotano chiaramente che trattasi di area di cantiere …..
ma se Qualcuno lascia il cancello di casa aperto … ci si può sentire autorizzati all’accesso solo per il fatto che risulta in tale stato.??
Non pensò proprio !!
Non credo proprio che i delinquenti abbiano bisogno di indicazioni. Le reti non indicano un bel niente. Anche perché una delle strade deve essere percorribile per l’accesso a Villa Pedriali. I cantieri devono essere segnalati e chiusi, per legge.