Prima un giro sul percorso da furistrada allestito nei terreni oltre il giardino della Resistenza e l’area cani, con alla guida Alberto Barbetti, presidente dell’Asd Valdisieve Off Road, poi il cimento in prima persona. Il sindaco Francesco Pignotti non ha resistito ala tentazione di mettersi al volante di una potente auto da fuoristrada e, con Barbetti al fianco, ripercorrere discese ardite, risalite, avvallamenti, solchi degni di una prova del Camel Trophy. Un impegno ardito quasi quanto quello di pilotare l’amministrazione comunale.
Chiunque può provare l’ebbrezza di fare il persosro, con alla guida uno degli esperti driver dell’associazione. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della Firena dell’Antella. Il giro dura circa 5 minuti ed è gratuito, ma al termine è possibile fare un’offerta per la onlus “Un petalo per Margherita” che sostiene le spese per le cure di Margherita, ragazza grassinese affetta da una rara malattia genetica.
Il video di QuiAntella mostra tutto il percorso fatto con alla guida Barbetti. Non per sfiducia ma quando al volante si è messo il sindaco abbiamo preferito riprendere la scena da fuori. Sull’auto è invece salito come passeggero, sprezzante del pericolo, Fabio Venturi, consigliere comunale di FdI. Come si è compotrtato il sindaco? Meglio alla guida del fuoristrada o della giunta? “Qui se l’è cavata bene, per la giunta aspetto di vederlo ancora all’opera”, ha risposto simpaticamente Venturi.