Elezioni politiche 2018, nel mese di gennaio in programma quattro aperture straordinarie dell’Ufficio elettorale del Comune per rispondere ai bisogni dei cittadini che devono duplicare la tessera elettorale per esaurimento o smarrimento oppure ritirarla in seguito a un cambio di residenza.
Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale di Bagno a Ripoli che lancia un appello alla popolazione a controllare quanto prima la propria tessera elettorale e ad approfittare di questo servizio aggiuntivo anziché riparare nei giorni a ridosso delle elezioni politiche in programma il 4 marzo. Una decisione che nasce anche alla luce dell’imponente numero di tessere originali e potenzialmente esaurite – circa diecimila – in mano ai quasi 20mila aventi diritto del territorio comunale.
Le aperture straordinarie dell’Ufficio elettorale si svolgeranno:
26 GENNAIO – VENERDÌ orario continuato dalle 8 alle 18
27 GENNAIO – SABATO orario continuato dalle 8 alle 18
28 GENNAIO – DOMENICA orario continuato dalle 8 alle 20
29 GENNAIO – LUNEDÌ orario continuato dalle 8 alle 20
Per ottenere il duplicato della tessera elettorale per esaurimento, i cittadini devono presentarsi personalmente muniti della tessera elettorale esaurita e di un documento di identità valido. Chi non potesse presentarsi personalmente può delegare per iscritto un’altra persona che oltre al materiale precedentemente elencato, deve fornire all’Ufficio anche la delega.
I cittadini che hanno cambiato residenza nell’ultimo anno e i neo-diciottenni, se ancora non avessero ricevuto a domicilio la tessera, possono ritirarla negli stessi orari presso l’Ufficio elettorale. Lo stesso vale per tutti coloro che avessero smarrito la propria tessera elettorale.
Ulteriori informazioni sul sito del Comune nella sezione “Elezioni politiche 2018”: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.