Silvia Innocenti Becchi, 62 anni, è la presidete della nuova Commissione pace e diritti del consiglio comunale di Bagno a Ripoli. E’ stata eletta all’unanimità nella prima seduta della commissione, alla presenza del presidente del consiglio comunale Leonardo Bongi e dell’assessora Sandra Baragli.
Laureata in pedagogia e master in valutazione di sistema, insegna presso l’Istituto comprensivo Teresa Mattei dal 1989 ed è formatrice Miur. Ha insegnato alla facoltà di Scienze della formazione primaria a Firenze ed è stata tutor per il tirocinio alla Scuola In Ospedale del Meyer fino al 2021.
Silvia Innocenti Becchi ha ottenuto il voto di tutti gli altri componenti della Commissione: Francesca Cellini, Miller Cioni, Naomi Martin, Sonia Sizzi, Sara Simoni, Marco Signorini, Roberta Telesco, Maria Grazia Pagnini. Quest’ultima, storica segretaria dell’Sms Bagno a Ripoli, è stata a sua volta eletta all’unanimità come vice presidente.
La Commissione è formata da persone considerate rappresentative della comunità, attive nella vita sociale del territorio e nell’associazionismo, nelle istituzioni e nelle realtà, con il compito di diffondere la cultura delle memoria e dei diritti sanciti dalla Costituzione.