Piazzole ridisegnate, nuovo asfalto per la viabilità interna ed esterna, più spazio per marciapiedi e pista ciclabile: il parcheggio davanti alla scuola media Redi, lungo via di Belmonte, a Ponte a Niccheri, si mostra tirato a lucido. L’intervento di riqualificazione fa parte di un vasto programma di lavori pubblici avviati dall’Amministrazione comunale durante questa estate.
“Dopo questi lavori – commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – andare a scuola a piedi o in bici alla Redi sarà più sicuro e sono certo che si ridurrano anche ingorghi e doppie file di macchine in sosta lungo la strada”.
Il rinnovato parcheggio davanti alla Redi sarà completato in autunno con la piantumazione di una ventina di nuove alberature e si procederà all’intitolazione a “Donatori e donatrici di sangue” come deciso a suo tempo dal Consiglio comunale.
Nuovo volto anche per il parcheggio in via Peruzzi, a servizio delll’asilo Arabam di Osteria Nuova. Riasfaltata tutta l’area, disegnati i posti auto, creato un camminamento pedonale protetto.
E di un nuovo manto di asfalto e segnaletica ridisegnata hanno beneficiato anche il parcheggio davanti al Circolo Lo Stivale, a Candeli, via Villamagna e tutta la frazione.