Antella in lutto per la scomparsa del dottor Renzo Pesciullesi, storico medico del paese che ancora tanti ricordano per essere stati suoi pazienti.
Il medico si è spento la notte scorsa all’età di 91 anni, era andato in pensione nel 2000. Così lo ricorda Sandra Baragli, una delle sue assistite fino a quando non ha cessato l’attività: “Era bravissimo, non sbagliava mai diagnosi. Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Mia mamma mi raccontava che agli inizi, andava a visitare i pazienti, a casa, con la bicicletta e noi abitavamo a Lappeggi! Era un uomo di poche parole, ma la grandezza delle persone non si misura certo da quanto parlano”.
Il dottor Pesciullesi era uno di quei medici che diventano un punto di riferimento importante per la comunità dove operano. Ancora di più quando alla sapienza medica aggiungono disponibilità e umanità non comuni.
Il funerali del dottor Rnzo Pesciullesi si svolgeranno domani (mercoledì 17 marzo), alle ore 10, presso la cappella del cimitero della Misericordia, all’Antella.
Alla famiglia del dottor Pesciullesi le condoglianze di QuiAntella.