Due dossi artificiali per rallentare la velocità delle auto sono spuntati in via Sant’Andrea a Morgiano, agli ingreassi della piccola frazione sulla collina tra Grassina e Antella. I lavori sono stati portati a termine durante lo scorso fine settimana. La richiesta era stata presentata dal signor Alessandro Sandrelli, rappresentante della Fattoria S.Andrea Srl, il 25 giugno scorso. L’Amministrazione comunale l’ha accolta e soddisfatta a tempo di record.
Sono molte le richieste da parte di cittadini di installare rallentatori nelle strade dove il traffico sfreccia a velocità eccessiva, quasi sempre la risposta del Comune è che ci sono forti limitazioni da parte del Codice della strada a questi inserimenti, in particolare quando la strada è in discesa. Tuttavia nel caso di via S.Andrea a Morgiano, evidentemente, la discesa non ha una pendenza tale da costituire un limite.
Bravissimo!!! Come ha fatto ad avere e anche così veloce? Noi a Quarate abbiamo chiesto N. interventi e soddisfatti ZERO, purtroppo!
Non ne parliamo di Via Vicchio e Paterno a Rimaggio. Stiamo facendo il “solco” per avere un appuntamento con la polizia municipale. Sembra di chiedere la luna, eppure sono al servizio del cittadino e delle sue necessità, ma………… Sono state accampate le stesse difficoltà riportate nell’articolo.
Che vogliamo fare, signori vigili? Grazie.