Due arresti, una cospicua quantità di hashish e alcune migliaia di euro sequestrate è il bilancio di un’operazione anti spaccio partita da Grassina.
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno arrestato in flagranza di reato due ragazzi italiani, una 29 enne e un 19 enne, indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ grazie all’attività investigativa dei carabinieri della stazione di Grassina, al comando del luogotenente Livio Mugione, che si è avuto notizia di un’attività di spaccio nella zona di Coverciano.
I militari della stessa Stazione e del Nucleo Operativo Oltrarno hanno deciso di verificare se in una abitazione di quel quartiere poteva essere in corso un’attività di vendita di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione disposta dall’Autorità giudiziaria, i militari dell’Arma individuavano oltre 70 grammi di hashish e una somma di denaro di circa 7.000 euro. I soldi, probabilmente frutto dello spaccio di droga, erano nascosti in una scarpa. Nel corso della verifica, all’interno dell’abitazione erano presenti, oltre alla proprietaria, anche un ragazzo minorenne e il secondo soggetto poi arrestato. Questi, sottoposto a perquisizione, veniva trovato il possesso di 26 grammi di hashish, riposti all’interno di un borsello che portava a tracolla.
I Carabinieri decidevano di eseguire una ulteriore perquisizione domiciliare a carico del 19enne, che abita in zona Cure. In casa sua sono stati trovati cinque tocchi di hashish, pari a un peso complessivo di circa 160 grammi. Oltre ciò, in vari nascondigli, tra cui un ovetto di plastica, sono stati trovati oltre 4.000 euro in contanti, anche questi ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due giovani sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuti presso le camere di sicurezza delle Stazioni di Firenze Legnaia e Firenze Santa Maria Novella. In mattinata il processo con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze: arresti convalidati; la 29enne sottoposta a obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria; per il 19enne obbligo di dimora nel comune di Firenze.