Due spettacoli dedicati ai più piccoli saranno messi in scena al Teatro comunale dell’Antella (via di Montisoni): “Melina” in programma domenica 9 febbraio, e “Giovannone e Musetta”, in calendario domenica 23 febbraio.
“Melina”
di Lorenzo Bachini
Età consigliata: 5-12 anni
Cosa succederebbe se un fiore improvvisamente iniziasse a parlare? Quale sarebbe il suo punto di vista sul mondo e sugli esseri umani? Un bel giorno, un signore al parco legge il giornale tranquillamente seduto su di una panchina, quando una voce proveniente dal ramo di un albero lo chiama: è un piccolo fiore. Inizia così una tenera amicizia dove i due si annusano, si sfiorano, si confrontano e si confessano l’un l’altro.
“Giovannone e Musetta”
progetto Beno Mazzone, regia Lia Chiappara
Età consigliata dai 6 anni
Giovannone è un ragazzino intelligente ma anche molto furbo, che ha sempre fame ed ha un debole per le merendine degli altri ragazzini. Agisce senza rendersene conto. Si direbbe merendina-dipendente. E si comporta in modo non proprio corretto quando incontra altri ragazzini che vorrebbero mangiare la propria merendina. Fa di tutto per rubargliela, anche assumendo un comportamento violento. Ne combina di tutti i colori fino a quando incontra una ragazzina, Musetta…
Per prenotazioni scrivere a prenotazioni@archetipoac.it o su whatsapp al 331 8538374