Nell’ambito dei progetti Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie, la sezione soci Coop Bagno a Ripoli in collaborazione con Misericordia S.M. all’Antella, la C.R.I. di Bagno a Ripoli e la Fratellanza Popolare di Grassina sostengono la raccolta fondi Un’attività per tutti. Obiettivo: offrire ai giovani del territorio l’opportunità di frequentare corsi di musica, attività sportive e culturali, dargli quindi quella spinta per tornare o iniziare a percorrere la loro strada di crescita, dopo il periodo di emergenza Covid che ha colpito in particolare la socialità dei ragazzi.
Nel dettaglio i fondi raccolti verranno amministrati insieme al Comune di Bagno a Ripoli e saranno destinati ai giovani, fino a un totale di 40, segnalati dai servizi sociali che potranno così frequentare corsi di musica, sport e cultura con le associazioni presenti nel territorio ripolese. Verrà inoltre fatto un approfondimento per proporre ai ragazzi le attività più in linea con i loro gusti e i loro interessi. Tutto questo permetterà di sostenere anche il mondo associativo, anch’esso provato dalla pandemia.
Fra le prossime attività di raccolta fondi, le cene all’aperto che seguono:
Venerdì 16 luglio, ore 20 – sede della Fratellanza Popolare di Grassina, via Spinello Aretino 9/10, Grassina. Iniziative organizzate da Fratellanza e Croce d’Oro di Grassina. Prenotazione obbligatoria entro il 14 luglio: 366.6445085 – 055646331.
Giovedì 22 luglio, ore 20 – Circolo Ricreativo Culturale dell’Antella, via di Pulicciano 53, Antella. Iniziativa organizzata dalla Misericordia di Antella. Prenotazione obbligatoria entro il 21 luglio: 055.621207.
Si può contribuire anche su Eppela al link https://www.eppela.com/it/projects/30731-un-attivita-per-tutti o attraverso l’acquisto di un prodotto del territorio, il Caffé Jolly, che sarà appositamente segnalato nei punti vendita. C’è tempo per contribuire fino al 25 luglio.