Due giovani sono stati arrestati dai Carabinieri per possesso di droga, altri due sono stati denunciati, uno per guida in stato di ebbrezza, l’altro per offese a pubblico ufficiale. E’ il bilancio di un controllo a tappetto messo in atto dall’Arma nella notte appena trascorsa, sul territoro di Bagno a Ripoli.
Il primo arrestato è un albanese 26enne. Il giovane, notata la presenza di un posto di controllo dei Carabinieri, mentre si trovava alla guida del proprio scooter, gettava un involucro dietro una siepe. Il gesto non sfuggiva ai militari che lo bloccavano recuperando anche l’involucro gettato, nel quale venivano trovati 5 grammi di cocaina. Controlli estesi alla sua abitazione consentivano di recuperare altri 92 grammi di cocaina.
Il secondo arrestato è un italiano di 25 anni, controllato all’esterno di un circolo ricreativo. La perquisizione personale e del suo motociclo permetteva il ritrovamento di 69 grammi di marijuana in più dosi, nonché un bilancino di precisione. Nell’ambito dei controlli è stato segnalato alla Prefettura un giamaicano di 40 anni per il possesso di 3,1 grammi di marijuana.
Denunciato a piede libero un 33enne sorpreso alla guida con tasso alcoolemico di 1,17 g/l. Mentre un 20enne è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Il giovane reagiva, offendendoli, nei confronti dei carabinieri intervenuti a seguito di richiesta al 112 per alcuni alterchi verificatisi all’esterno di un locale di intrattenimento a Bagno a Ripoli.