Dopo i lavori di riqualificazione riapre alla vigilia della festa di Ognissanti il cimitero di San Bartolomeo a Quarate. L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre alle ore 16: accanto al sindaco Francesco Pignotti, all’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi e alla giunta comunale, fra cui l’assessora Paola Nocentini che nella passata legislatura, da consigliera, si è battuta molto per questo intervento, sarà presente don Renato Barbieri, il nuovo parroco di Grassina, per la benedizione del cimitero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per la ristrutturazione il Comune ha investito 240mila euro. I lavori hanno comportato il consolidamento strutturale in particolare di alcuni edifici da tempo inagibili e chiusi al pubblico. Si sono resi inoltre necessari interventi su fondazioni, murature e coperture.
“Da assessore ai lavori pubblici avevo preso un impegno preciso con i cittadini. Oggi, con la restituzione di questo luogo così caro alla comunità, possiamo dire che è stato mantenuto – afferma il sindaco Francesco Pignotti -. In molti, da lunedì, potranno finalmente tornare a fare visita ai loro cari che non ci sono più in un luogo dignitoso e sicuro”.