“Essere Chiesa oggi – Fede, vita cristiana, comunità ecclesiale di fronte alle sfide della società contemporanea”: l’iniziativa si terrà lunedì 27 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Sala Ruah della Chiesa delle Pentecoste (viale delle Arti 1, Bagno a Ripoli).
L’evento, promosso dal Consiglio pastorale della parrocchia di S. Stefano a Paterno, prevede una tavola rotonda a partire dal libro di Maurizio Bassetti, “Fabio Masi. Un sacerdote fedele ma libero nella Chiesa cattolica contemporanea” (Pacini Editore, Pisa 2022)
Interverranno: Andrea Bigalli, parroco di S. Andrea in Percussina e referente regionale di Libera Toscana, Beniamino Deidda, magistrato, ex procuratore generale di Firenze, e Fabio Masi, parroco di S. Stefano a Paterno.
Coordina Umberto Alberti, saluto di Lucia Torrini coordinatrice del Consiglio pastorale di Santo Stefano a Paterno, sarà presente l’autore del libro.
La tavola rotonda e la presentazione del libro saranno anche occasione per ricordare i quaranta anni dall’inizio del servizio di don Fabio come parroco a Paterno (1982-2022) e anche il suo 91° compleanno (festeggiato lo scorso 17 giugno).
Il volume “Fabio Masi. Un sacerdote fedele ma libero nella Chiesa cattolica contemporanea” è già disponibile sul sito della casa editrice Pacini (www.pacinieditore.it), presso la libreria Edifir di Firenze e nelle edicole di Bagno a Ripoli e di Grassina (Edicola Tozzetti).