Per il Ciclo “I Capolavori della Letteratura Mondiale”, letture e immagini a cura di Riccardo Massai, l’omaggio del Teatro Comunale di Antella va all’eroe dei mulini a vento, il Don Chisciotte della Mancia di Miguel De Cervantes (1547-1616) il primo grande romanzo dell’età moderna. Intellettuale innamorato dell’azione, Don Chisciotte è il simbolo della cieca fede in un ideale che resiste a qualunque oltraggio, il suo scudiero Sancio è invece l’allegoria vivente del buon senso, della concretezza anche ingrata del reale.
Le letture con Riccardo Massai, Amerigo Fontani e Alessio Sardelli sono suddivise in tre diversi appuntamenti: domani, giovedì 22 (ore 18), giovedì 29 ottobre e giovedì 5 novembre, ore 18.00, al Teatro Comunale di Antella. Venerdì 23, venerdì 30 ottobre e venerdì 6 novembre, ore 21.00, sono in replica, ospiti di “Autunno di libri”, rassegna dedicata alla lettura, alla Biblioteca Ernesto Ragionieri, Sala Meucci, Sesto Fiorentino.
Prenotazioni
Tel. 055 621894 (da lunedì a venerdì 10.00-12.00) prenotazioni@archetipoac.it
Per le prenotazioni è indispensabile ritirare il biglietto 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria del teatro resta aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Nelle serate a ingresso libero sarà consentito l’accesso in sala fino ad esaurimento posti. I biglietti si acquistano anche presso i Punti vendita del Circuito Box Office.