Alcuni genitori di adolescenti hanno dato vita ad un gruppo di rilessione e ascolto sul disagio giovanile aperto a chiunque voglia partecipare. Le “fondatrici” sono Annalisa Bruno e Susanna Celli, a loro si sono aggiunti Luca Baldini, Vanessa Vettori e Sandro Checcacci.
“È da circa un paio di mesi che dopo qualche esperienza personale con i nostri figli sedicenni, io e la mia amica Susanna Celli abbiamo deciso di organizzare un gruppo di riferimento e di ascolto che ha come oggetto il disagio adolescenziale”, spiega Annalisa Bruno, che annovera come esperienza personale contatti avuti con don Stinghi ed i ragazzi della sua comunità.
I primi incontri del gruppo sono avvenuti al Crc Antella, dove Annalisa lavora come barista, e all’Acli di Grassina.
“Per la prima volta domani, lunedì 17 ore 21, saremo al parco urbano di Grassina – dice Annalisa -, per esporci un po’ di più. L’invito è aperto a tutte le famiglie interessate. L’incontro serve per dare informazioni e consapevolezza. Ognuno è libero di ascoltare e/o parlare. Senza alcun tipo di giudizio. I problemi per i ragazzi, soprattutto a Grassina, sono spaccio, fumo ed ora è arrivata anche l’eroina. Crediamo che i genitori non sappiano fino in fondo cosa c’è là fuori e come i nostri figli si comportano quando sono fuori casa. Creiamo una rete forte e d in comunione l’uno con l’altro in modo da essere coesi nelle difficoltà”.