Il Comune organizzerà una riunione periodica tra tutte le associazioni che, sul territorio di Bagno a Ripoli, si occupano dei disabili per un coordinamento di iniziative e uno scambio di esperienza: l’ha annunciato l’assessora al sociale, Eleonora Francois, partecipando ieri (mercoledì 3 giugno) ad un dibattito in diretta Facebook organizzato da Cittadini di Bagno a Ripoli.
Si è trattato del secondo incontro della serie “Il Salotto delle Idee” dedicato ai temi della disabilità. Hanno partecipato Matteo Nesti (Gruppo Elba), Cristina Rosi (Compagnia della Fratellanza popolare di Grassina), Ida Beneforti (Fondazione Nuovi Giorni), Angela Crini (Associazione Orizzonti – gli Insuperabili), Giulia Nuccioni (Associazione La Lanterna), oltre all’assessora Francois. Ha moderato l’incontro virtuale il giornalista Francesco Matteini.
Qui la registrazione del dibattito durante il quale sono emerse le necessità, le difficoltà e le prospettive delle associazioni in questo periodo di emergenza da Coronavirus.