
Avvicendamento in Consiglio comunale a Bagno a Ripoli. Nella prossima seduta, fissata per mercoledì 30 aprile, saranno accettate le dimissioni presentate dalla consigliera Alessandra, per tutti Sandra, Mazzi, del Pd.
“E’ una decisione prese per questioni personali, che avevo comunicato già da un po’ a sindaco, capogruppo e segretario – spiega Mazzi -. In particolare i tanti impegni lavorativi che continuo ad avere e la volontà di stare maggiormente in famiglia”.
Sandra Mazzi, da tempo impegnata anche nel volontariato, in questi anni da consigliera (era presente anche nella precedente legislatura) si è fatta apprezzare per pacatezza ed equilibrio.
Al suo posto subentra la prima dei non eletti: Saura Milani, che alle ultime elezioni amministrative aveva ottenuto lo stesso numero di preferenze di Mazzi (107).

Saura Milani, 51 anni, sposata e madre di due bambine, lavora alla Libreria Feltrinelli. È stata impegnata nella scuola (membro del consiglio di istituto, presidente del comitato dei genitori) e in altri ambiti sociali del territorio: Associazione Palio delle Contrade, Parrocchia S. Stefano a Paterno, sindacato Cgil, Pro Loco Bagno a Ripoli.
Milani si era candidata, senza risultare eletta, anche nel 2019 nella lista Sinistra Civica in appoggio all’allora candidato sindaco Francesco Casini. Durante le primarie nazionali del Pd, nel febbraio del 2023, è stata la coordinatrice del comitato pro Schlein di Bagno a Ripoli.