In preda a una furia incontrollata, senza motivi di giustificazione, ha devastato il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata e aggredito medici e infermieri.
E’ accaduto martedì mattina. Poco dopo le 7 al 112 è arrivata la richiesta di intervento da parte dellìospedale. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha trovato un tunisino di 22 anni che stava dando in escandescenze. Il giovane stava danneggiando gli apparecchi presenti e aggredendo il personale sanitario del pronto soccorso, compreso la guardia giurata, con calci e pugni..
I carabinieri, non senza difficoltà, hanno provveduto a bloccare l’esagitato. Nella fase concitata dell’arresto il tunisino è riuscito a colpire due dei militari senza, però, procurargli lesioni. Lievi le ferite riportate nella colluttazione dal personale sanitario coinvolto.
Il cittadino extracomunitario è stato arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di lesioni aggravate, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito del processo per direttissima avvenuto nella giornata di ieri, dopo la convalidata dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.