Andando avanti così occorreranno decenni per avere il nuovo tracciato di via dell’Antella e, di conseguenza, la riorganizzazione del traffico davanti all’ospedale dell’Annunziata e la ristrutturazione del parcheggio.
Questo video è stato girato oggi, venerdì 17 marzo, alle ore 11.
I dirigenti di Autostrade, nel corso di un incontro con i cittadini all’Mcl di Antella, alla fine dello scorso dicembre (vedi articolo), indicarono con tanto di grafico che i lavori della nuova viabilità e del parcheggio sarebbero iniziati in gennaio e terinati entro febbraio 2024.
In effetti operai al lavoro nelle scorse settimane si sono visti. Tra l’autostrada e il parcheggio dell’ospedale è stato abbozzato il tracciato che percorrerà la nuova via dell’Antella. Le ruspe si sono mosse, insomma.
Da alcuni giorni però, il cantiere risulta completamente deserto, nonostante il meteo favorevole, come era accaduto per buona parte del 2022. Considerando che dovranno essere realizzate due rotonde, il nuovo tratto di strada, la sistemazione del parcheggio, la corsia preferenziale per gli autobus e la pista ciclabile, il timore che anche la nuova scadenza del cronoprogramma venga disattesa è alta.