Il derby Antella-Grassina, in programma stasera alle 21 allo stadio Pazzagli, va oltre il valore sportivo di ua partita di calcio. Le due società hanno deciso di devolvere l’incasso ad Andrea Papi (vedi articolo).
Questo l’appello del sindaco Francesco Casini, che sarà presente all’incontro, attraverso il suo profilo social:
“Antella e Grassina sono ‘rivali’ dalla notte dei tempi. A Grassina non si pronuncia mai il numero 32, la linea del bus per Antella… che al massimo diventa 31+1. Gli antellesi un tempo cancellavano lo ‘stop’ a Ponte a Niccheri per non dare la precedenza a chi veniva da Grassina. La competizione e qualche sfottò non sono mai mancati tantomeno sul campo da calcio. Anzi…
Ma davanti a questioni davvero importanti, non c’è rivalità che tenga. E quando qualcuno ha bisogno da sempre prevalgono i valori di una comunità forte e unita. Accade anche adesso, per supportare il ‘nostro’ Andrea Papi, il giovane portiere dell’Antella reduce da un grave incidente che ha portato all’amputazione di una gamba.
Stasera alle 21 il Grassina e l’Antella scenderanno sul campo del “Pazzagli” per disputare il derby di Coppa Italia, la partita più attesa dell’anno. Ma qualunque sarà il risultato, stavolta vinceranno entrambi. Le due società e le tifoserie hanno deciso di devolvere il ricavato del derby ad Andrea, per sostenerlo durante il percorso della riabilitazione. Ecco, questa è la nostra comunità, lo sport che piace. Grazie ai Rossoverdi e ai Biancocelesti!
E forza Andrea, stasera saremo in tanti a fare il tifo per te!
Partecipiamo numerosi!”.