I mercati settimanali sono il primo terreno di confronto a distanza ravvicinata fra i due candidati alle primarie del Pd: Franco Pestelli e Francesco Pignotti.
Stamani i due contendenti, con le rispettive “squadre”, si sono incrociati fra i banchi del mercato dell’Antella, domani vi sarà il bis a quello di Grassina. Pignotti si era messo avanti incontrando i cittadini anche ieri, al mercato di Bagno a Ripoli.
“Occasioni preziose di confronto – dichiarano dal comitato di Pestelli – per capire quali sono le reali esigenze dei cittadini che il Pd è chiamato a interpretare e che possono diventare punti da inserire nel programma politico in vista delle prossime amministrative”.
“Che bello l’affetto e il supporto di questa mattina al mercato – rilancia Pignotti accompagnato dalla coordinatrice della sua campagna elettorale Naomi Martin – In questo mese di campagna elettorale ascolteremo e racconteremo le nostre proposte e il nostro programma, come sempre in mezzo alle persone. Perché Bagno a Ripoli ci sta a cuore”.
Pignotti, che sabato alle 16 inaugurerà la sede del proprio comitato elettorale in via Chiantigiana 164 a Grassina, annuncia un tour nelle frazioni per illustrare il programma e raccogliere indicazioni.