Demolita. La casa che all’Antella indicano come del “Palagi” è ora un ammasso di detriti, anzi neanche più quelli perché pietre, mattoni e calcinacci sono stati prontamente trasportati via da potenti camion della Pavimental.
Era tutto previsto, la casa era stata liberata da tempo, ma vedere una costruzione che oggi c’è e domani non più fa sempre un certo effetto. Il progetto della terza corsia autostradale indica due immobili nella zona dell’Antella destinati a scomparire. Il primo è stato cancellato oggi pomeriggio, martedì 11 aprile. Il secondo è la cosiddetta casa dell’ex sindaco Cocchi, all’altezza della zona artigianale, ora proprietà della famiglia Rovai che ancora vi abita ed è in contenzioso con Società Autostrade per l’indennità di esproprio.
Nel tratto occupato dall’immobile demolito e quello ancora da demolire sarà realizzata una strada provvisoria che sarà utilizzata da chi abita a nord dell’autostrada, dopo il cavalcavia di via Romanelli, quando questo sarà demolito per la costruzione della galleria artificiale, sulla quale sarà poi ripristinato il collegamento fra le due “sponde” dell’Antella.