Intervista di fine anno con il sindaco Francesco Casini, al quale ho chiesto di dare una pagella a se stesso e al lavoro della sua giunta sui temi più dibattutti a Bagno a Ripoli in questo anno. Ai lettori il compito di confermare o modificare questi voti.
Ecco la pagella compilata con i voti indicati da sindaco e firmata dallo stesso casini.
Caro Francesco forse I voti dovresti darli tu come giornalista. Anche se a volte (lo dico con simpatia) sembri più il capo ufficio stampa del Sindaco (lo faresti egregiamente e chissà…). Comunque andiamo con i miei voti : 31-32 voto 4, variante di Grassina voto 5, controllo di vicinato 7.5, centro sportivo (voto 7 nel merito, 5 nel metodo), lavori scuola Redi 5,5, rifiuti porta a porta 5, tranvia voto 3, bilancio voto 5, consumo suolo n.v., partecipazione voto 4, terza corsia voto 4,5. Buon fine anno
Caro Boni, ti sembrerà strano ma mi capita sovente di essere accusato di tirare la volata ai temi delle opposizioni da chi, ovviamente, la pensa in modo diametralmente opposto rispetto a te. Mi è sempre successo. Anche quando lavoravo alla Città, alla Nazione, al Corriere Fiorentino. E’ il destino dei giornalisti indipendenti, quali sono sempre stato. Il che non significa non avere un’opinione e non dare il proprio giudizio, ma sempre separato dai fatti. In passato ho dato le pagelle, stavolta mi piaceva l’idea di rovesciare il concetto, anche per non ripetermi. Contraccambio gli auguri.
Salve,
mi pare troppo ottimista il nostro sindaco e poco calato nella realtà. Molte promesse elettorali stanno risultando, purtroppo, lettera morta. Spot politici-elettorali.
Per esperienza diretta personale direi che siamo ben al di sotto del voto 5 per quel che concerne la terza corsia, il porta a porta, ataf 31/32.
In particolare per la terza corsia l’amministrazione sembra aver a cuore più gli interessi di autostrade piuttosto che quelli dei suoi cittadini.
Il porta a porta nel mio caso sta portando strade più sporche che, nonostante le promesse dell’amministrazione, anche nel 2020 non riceveranno alcun tipo di pulizia. Paghiamo un costo altissimo di tari per avere un servizio a metà. Siamo costretti quotidianamente a spazzarci la strada!
Idem per le linee 31/32.
Per le altre tematiche non sono direttamente informata ma sento dire che siamo sullo stesso livello.
E’ davvero un gran dispiacere…
Serena Sgatti
La variante di Grassina e ‘ una vergogna passano gli anni e non si vede niente. Ludibrio ed esecrazione