Al Teatro Comunale Antella (via Montisoni) domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 21, va in scena “Cuòre: sostantivo maschile”. Lo spettacolo, con la drammaturgia di Angela Di Maso, è interpretato da Daniela Giovanetti e Alvia Reale che firma anche la regia. É un lavoro di chi il teatro lo fa e di teatro vive che nasce dopo il lungo silenzio scenico imposto dalla pandemia come necessità e bisogno di parlare di sé: «Non c’è agonia più grande – scrive nelle note Alvia Reale – che tenere una storia non raccontata dentro di sé. Perché non ci sono solo storie buone, ci sono anche storie di odio, di dolore, di inimicizie e delusioni, come scrive Karen Blixen “tutti i dolori possono essere sopportati se vengono messi in un racconto”.
Alvia Reale, Daniela Giovanetti con la drammaturga Angela Di Maso tentano l’impresa di essere sincere. Cuòre nasce così, come un dialogo pubblico sul teatro, sulla morte, sulla nostra vita. E, si prova ad andare, senza pudore, in luoghi della propria memoria e della propria intimità, nel tentativo di trasformare la propria vita in qualcosa di collettivo. Sono io, ma non proprio, non solo… Così tra autobiografia e incubi, la voce umana diventa quella di animali, per poi trasformarsi in passi di danza, in ricordi di note cantate. Fino all’incontro davanti ad un teatro chiuso, per dirsi che nonostante tutto non è finita. L’ultimo spettacolo sarà meraviglioso.
Prezzo Biglietti
Intero 14,00 Riduzioni 12,00 (Sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo)
I biglietti della stagione sono in prevendita in tutti i Punti TicketOne e online su www.ticketone.it