Domenica 23 ottobre al Crc Antella (inizio ore 17) andrà in scena l’opera buffa “Seno e coseNO – Angolazioni diverse, Un tè con”. Una rappresentazione dell’associazione culturale pistoiese Cardpaperart, nell’ambito del progetto “Buonumore in libertà” delle “Sandre Birbanti”, alias Sandra Cerbolini e Sandra Mochi, ex pazienti oncologiche. L’opera è liberamente ispirata alla vita e all’esperienza diretta delle protagoniste che interpretando alcune donne famose del passato mentre bevono un tè, sono testimoni speciali per la prevenzione contro il cancro al seno.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un libretto dell’opera con le biografie dei personaggi storici portati in scena ma soprattutto informazioni (e falsi miti) riguardanti il tumore al seno secondo le linee guida della Fondazione Umberto Veronesi. Ci saranno anche recapiti e indirizzi dei centri di Senologia, per invogliare allo screening preventivo tutte le partecipanti.
L’ingresso all’iniziativa è gratuito. Le protagoniste si metteranno in gioco nonostante non siano attrici professioniste, per veicolare il messaggio dell’importanza della buona prevenzione. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Informazioni: Associazione culturale Cardpaperart, Tel: 3388641561