In piazza Umberto I, a Grassina, è tornata la casetta di legno solitamente usata come biglietteria per la Rievocazione del Venerdì santo. Lo scopo, però, è assai diverso. E’ qui che la farmacia Bronzini ha allestito la postazione per i test rapidi per il Covid 19 (gratuiti per studenti e relativi familiari, personale scolastico di ogni ordine e grado, a prezzo calmierato per tutti i cittadini – vedi articolo)
“Al momento prendiamo le prenotazioni ogni mezz’ora, vogliamo capire quanto tempo impieghiamo con ogni test – dice Elisa Baccani, inferimera profesionale – Da lunedì prossimo vedremo se stabilire un tempo minore”.
All’esecuzione dei test rapidi, il cui responso arriva dopo una decina di minuti, si alternano, oltre ad Elisa Baccani, i dottori Vanna e Alberto Perroud, titolare della farmacia, e la dottoressa Carlotta Mannini.
Per sottoporsi al test è obbligatoria la prenotazione: occorre contattare la farmacia al numero 055 640017 o all’indirizzo e-mail farmaciabronzinisas@gmail.com. I tamponi vengono effettuati dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.