L’evento di stasera al Viola Park, nel quale il sindaco Francesco Casini ringrazierà i cittadini di Bagno a Ripoli dopo dieci anni di governo, è finito nel mirino di Cittadinanza Attiva per la scelta del luogo.
“Lo scopo annunciato dell’iniziativa è quello di ringraziare i cittadini di Bagno a Ripoli ma, per
come è costruito e presentato l’evento – afferma Cittadinanza Attiva – sembra più un’occasione per magnificare il sindaco Casini e aprirsi un futuro politico altrove”.
“Ancora non si sa se il padiglione eventi sia stato messo a disposizione gratis dalla proprietà (a QuiAntella risulta così ndr) – contintinua la nota – ma sono invece pubbliche le cifre spese, da bilancio comunale, per realizzare il materiale di comunicazione per la serata: circa 17 mila euro, fra video, brochure e messa in onda di 4 speciali informativi sull’attività svolta nell’ultimo quinquennio. Non è solo una questione di soldi (o, almeno, non solo, visto che si sarebbe potuto scegliere di impiegarli diversamente), ma di come si vuol rispettare l’Istituzione che si rappresenta: il centro sportivo della Fiorentina è senza dubbio il ‘luogo simbolo’ di questa Amministrazione ma non è un luogo delle Istituzioni”.
“I contesti pubblici adatti, a Bagno a Ripoli, non mancano e si sarebbe potuto ringraziare la
cittadinanza senza dover spendere in video di propaganda – conclude Cittadinanza Attiva -. Ancora una volta, si sceglie l’immagine al posto dell’etica politica. Infine, un dubbio: ma coloro che si sono registrati sono sicuri di poter entrare tutti? Perché, purtroppo, gli episodi in cui è stato negato l’accesso al centro sportivo non si sono fermati neppure dopo la mozione approvata in Consiglio comunale ad ottobre scorso. Insomma, ci sono molti modi per dire grazie: questo non sarebbe il nostro”.
E ti pareva ? Sempre no, solo no, ma almeno una volta un ni? Manco quello. Immaginatevi le dormite se costoro dovessero andare al governo del Comune . Allora si che Bagno a Ripoli diventerebbe una città dormitorio.