Prevenire il bullismo, quello consumato per strada o tra i banchi di scuola e quello compiuto sul web con ricadute non meno impattanti sulla vita reale. Sostenere le giovani vittime di discriminazioni, supportare concretamente le famiglie, insegnare a dare valore alle differenze. Sono alcuni degli obiettivi del corso “Bullismo on e off – line”, organizzato dal Centro di documentazione educativa del Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con l’associazione fiorentina “Progetto Villa Lorenzi”, impegnata da anni nel campo del disagio giovanile e del sostegno alla genitorialità.
Gli incontri, rivolti a genitori, docenti, operatori, educatori, cittadini e tutti coloro che sono interessati, si svolgeranno giovedì 14 e giovedì 28 febbraio alla Biblioteca comunale a partire dalle 17. Saranno presenti la pedagogista clinica Francesca Zatteri e lo psicologo Andrea Nardi. Sarà l’occasione per fare il punto sugli strumenti da mettere in campo in termini di prevenzione e gestione dei fenomeni di bullismo, di sostegno ai giovani che lo subiscono e di recupero a chi ne è autore.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione, da effettuare entro l’8 febbraio contattando il Cde: 055 6390456/455 – cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. L’iniziativa è gratuita.