Il Poliambulatorio della Misericordia di Antella si è adeguato alle norme per il contenimento del Coronavirus concordate dal Coordinamento delle Misericordie della Toscana con l’Assesore alla sanità della Regione, Stefania Saccardi. Le procedure previste comportano qualche piccolo disagio per gli utenti ma saranno un grande aiuto per tutta la popolazione ed in particolare per i numerosi anziani che usufruiscono della struttura.
All’ingresso gli utenti trovano un pannello dove si chiede a chi negli ultimi 15 giorni ha avuto febbre o contatti con le zone a rischio di rivolgersi subito al proprio medico curante che predisporrà i necessari approfondimenti. A chi dà risposta negativa viene chiesto di compilare un questionario, disinfettarsi le mani e consegnarlo al personale del centro.
Inoltre il Poliambulatorio della Misericordia di Antella ha deciso agevolazioni tariffarie dopo la chiusura degli ambulatori dell’Ausl centro. “Consapevoli dell’enorme sforzo che i colleghi ospedalieri stanno affrontando e del conseguente disagio che la popolazione dovrà affrontare in particolare i numerosi anziani che si vedranno annullate visite specialistiche definite non urgenti – dichiara la direzione del centro – il Poliambulatorio ha in programma di effettuare una campagna di sconti così strutturata: pazienti forniti di ricetta e prenotazione annullata possono prenotare la visita presso la nostra struttura beneficiando di uno sconto del 15% sulla tariffa della prima visita; pazienti esenti ticket sempre forniti di ricetta e prenotazione annullata saranno accolti gratuitamente e verranno invitati a lasciare un contributo simbolico”.