Matrimoni a numero chiuso nel municipio di Bagno a Ripoli. L’Amministrazione comunale ha predisposto un regolamento con tanto di piantina dove sono segnati i posti che sposi e ospiti dovranno rispettare, comunque non più di 47 persone complessivamente.
Per la celebrazione delle nozze è stata individuata come idonea solo la sala del consiglio comunale (che verrà cancessa alla stessa tariffa della più piccola sala della giunta).
Tenendo conto della necessità di mantenere fra i presenti la distanza di un metro e mezzo, è stato stabilito che sul palco potranno stare 4 persone (in pratica gli sposi e il cerimoniante), mentre sarà possibile assistere alla cerimonia per 20 persone in piedi e 23 sedute sui seggiolini della gradinata.
Si dovrà accedere alla sala in modo da evitare ogni assembramento, sia nell’edificio, sia nei luoghi annessi interni e esterni. Durante l’entrata e l’uscita dei partecipanti le porte della sala rimarranno aperte per favorire un flusso più sicuro ed evitare che porte e maniglie siano toccate.
Coloro che accedono ai luoghi della cerimonia saranno tenuti a indossare la mascherina. Non sarà consentito accedere al luogo della celebrazione in caso di sintomi influenzali o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5°.