Un generoso appello nel segno della solidarietà con le attività danneggiate dal crollo di clienti a causa della paura del Coronavirus, arriva dal Consiglio direttivo dello storico Circolo Lo Stivale, di Candeli.
Questo il testo diffuso dall’associazione presieduta da Adriano Falugiani: “In questo momento particolarmente critico e fragile, come associazione di volontariato, non possiamo fare finta di niente e non manifestare la nostra solidarietà ad attività e locali messi a dura prova per il crollo di prenotazioni e conseguente mancanza di lavoro; è per questo motivo che, in attesa delle direttive dal Consiglio dei ministri, il consiglio direttivo dell Associazione Ricreativa Lo Stivale, ha deciso di sospendere le attività di pizzeria, ballo e briscola per quanto riguarda il prossimo fine settimana (6-7-8 marzo). Informeremo nel prosieguo amici e soci della ripresa delle attività, che saranno sempre e comunque conformi alle direttive del Consiglio dei Ministri nonché alla nostra coscienza”.
“Rivolgiamo un appello agli altri circoli che ci sono nel comune di Bagno a Ripoli a fare altrettanto – spiega Angela Giannelli, tesoriere del Circolo – Rinunciare, se possibile, a fornire servizi (ristorazione ecc.) a favore di quelle realtà che offrono gli stessi servizi, ma che, che a differenza nostra che contiamo sul volontariato, devono pagare dei dipendenti”.
Aggiornamento
L’invito è stato raccolto dal Circolo Arci di Palazzolo (Incisa Figline Valdarno) che ha deciso di chiudere la propria pizzeria “I’pallaio” nei giorni 7 e 8 marzo.