Contributo straordinario per l’affitto, via alla presentazione delle domande. Le richieste possono essere effettuate solo online: la documentazione e i moduli per presentare domanda sono reperibili sulla home page della rete civica del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.
Per fare richiesta c’è tempo fino al 13 maggio.
Il contributo straordinario messo in campo dalla Regione Toscana ha l’obiettivo di supportare concretamente le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. Il provvedimento è rivolto a tutti quei lavoratori dipendenti e autonomi che a causa della crisi epidemiologica abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro, subendo una diminuzione del reddito del nucleo familiare pari almeno al 30% nel mese di marzo 2020 rispetto allo scorso anno. Per presentare domanda è necessario essere residenti nel comune di Bagno a Ripoli, avere un valore Isee del nucleo familiare non superiore a 28.684,36 euro ed essere titolari di un regolare contratto di locazione a uso abitativo per l’alloggio in cui è posta la residenza. Non potranno fare richiesta i nuclei familiari già assegnatari degli alloggi Erp.
Il contributo sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione e, comunque, in misura non superiore a 300 euro mese per i comuni ad alta tensione abitativa, e a 250 euro al mese per gli altri comuni. Il contributo straordinario corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020.