La Stagione di primavera 2023 organizzata dagli Amici di Vicchio di Rimaggio, dopo i primi due appuntamenti, prosegue con le serate del 12 maggio e del 9 giugno, che verranno presentate da Eleonora Negri.
Da quest’anno infatti alle serate musicali si aggiunge una nuova iniziativa, le Conversazioni di musica, incontri in cui studiosi e musicisti dialogano con il pubblico degli appassionati o dei semplici curiosi, illustrando aspetti storici, artistici, curiosità dei programmi proposti, aiutando così ad un più attento e consapevole ascolto.
Domani, mercoledì 3 maggio, sarà Eleonora Negri a presentare il duo Anna Vizziello e Alessandro Marangoni, flauto e pianoforte, e il pomeriggio di giugno che avrà protagonista il quartetto di saxofoni SteelWind nella suggestiva cornice della Fonte di Fata Morgana.
Eleonora Negri, fiorentina, svolge una intensa attività di ricerca musicologica, in particolare nell’ambito dell’estetica e della epistemologia musicali, tenendo corsi presso l’Università di Firenze e pubblicazioni; è nota al pubblico fiorentino per le numerose ricerche sulla musica a Firenze e in Toscana negli ultimi due secoli, e in particolare nel Novecento, e per essere la presidente del settore musica dell’associazione Lyceum Club Internazionale.
Le Conversazioni di musica si tengono presso la Biblioteca comunale di Ponte a Niccheri, ore 17:30, con ingresso libero.
Per partecipare alle serate musicali: Ingresso libero e responsabile fino ad esaurimento posti previa prenotazione con messaggio whatsapp o sms al 3331744452.