Babbo Natale è arrivato anche per le tre associazioni che raggruppano i negozianti del centri commerciali naturali di Bagno a Ripoli, Antella e Grassina. L’Amministrazione comunale ha deciso un contributo di 1.500 euro ciascuno.
“Il Comune di Bagno a Ripoli sostiene ogni forma qualificata di attività di promozione, socializzazione e formazione/divulgazione organizzata sul territorio ripolese da associazioni, comitati e altri soggetti formalmente costituiti – si legge nella motivazioni del contributo – In questa annualità, il Comune di Bagno a Ripoli ritiene opportuno sostenere con mirati contributi i centri commerciali naturali impegnati nella organizzazione di eventi, attività di socializzazione e/o formative, azioni di promozione del territorio, sensibilizzazione di particolari momenti dell’anno”.
Il Comune riconosce alle associazioni Comitato Vivere all’Antella, Le botteghe di via Roma, Grassina e le sue botteghe “la capacità di promozione del territorio e valorizzazione delle risorse in esso esistenti” e di costituire “punti di aggregazione sociale dell’intera comunità specialmente per il periodo natalizio”.