La Farmacia Bronzini, in piazza Umberto I, si è aggiudicata il primo premio del concorso tra le vetrine dei negozi di Grassina, organizzato dalla’Associazione Grassina e le sue botteghe. Sfruttanto il “tema libero” (gli altri erano “Amore e accoglienaza” e “La Pasqua con gli occhi dei bambini”) e solleticando l’anima rossoverde della tifoseria, ha allestito un campo di calcio con piccole uova al posto del giocatori dal titolo “CoccoD, coccoD”.
Al secondo posto Licia Fiori, con una vetrina dedicata ai bambini, al terzo Moto abbigliamento, che ha puntato sul tema dei migranti con un allestimento di grande impatto emotivo.
La classifica è stata determinata dal voto di una giuria di qualità, formata da Claudio Bianchi presidente Confesercenti Firenze, Francesca Cellini, assessora allo sviluppo economico, Giandomenico Volpi presidente Pro Loco Per Bagno a Ripoli, e quattro giornalisti: Francesco Matteini (QuiAntella), Matteo Pucci (Gazzettino del Chianti), Monica Pieraccini (La Nazione), Maurizio Abbati (Chiantisette), e dal voto dei grassinesi che hanno inserito la loro preferenza in un’urna posta in piazza Umberto I. Premio speciale del Centro commerciale naturale alla vetrina considerata la più emozionante: A&M Sport. I premi sono stati consegnati dal sindaco Francesco Casini, dal presidente del Cat, Daniele Locardi, e dall’assessora Cellini.
“Grazie veramente a tutti quanti per la partecipazione che questo anno ha veramente superato ogni più rosea aspettativa – dice Marianna Cellai, presidente di “Grassina e le sue botteghe” – il paese ne è rimasto piacevolmente colpito. Il vincitore possiamo dire con orgoglio che è il Ccn, che con le sue botteghe anima, e lo anima bene!, il nostro paese”.
Al concorso hanno partecipato 31 negozi. Oltre ai premiati: Immobiliare Merciai, Regina di Cuori, Soku, Rapid Foto Center, Tecnocasa, Tabaccheria Effegi, Pasticceria Roberto, Edicolandia, Il Punto di Svolta, Orso Ghiotto, Linea Donna, Silvia Crea Moda, Di tutto un po’, Tentazioni, Le Maghe Verdi, Pasticceria Cappelli, Molla l’Osso, Primizie Massimo, Bottega della Salute, Albero del Melograno, Macelleria Tacconi, Pescheria Marisa, Agenzia Capanni, Alimentari Luana, Art & Fashion, I’ Trippaio Christian Ciotti Ugolini, Libri & Giornali.