In occasione della XXXIX edizione del ‘Palio delle Contrade – Giostra della Stella’ di Bagno a Ripoli (1-10 settembre 2018) il Comitato Palio, la Presidenza del Circolo Sms, la Presidenza dell’Associazione Culturale ‘Giuseppe Mazzon’, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano la “XI Rassegna biennale di pittura e scultura” riservata esclusivamente ai cittadini di Bagno a Ripoli, che vi possono partecipare secondo le modalità descritte nel regolamento. Il concorso è aperto ai nati e/o residenti nel Comune di Bagno a Ripoli e ai cittadini che svolgono o hanno svolto attività lavorativa nel Comune di Bagno a Ripoli.
Il Comitato Organizzatore, composto dai presidenti delle tre associazioni promotrici (Elena Ciapetti – Palio delle Contrade; Renato Bettini – Sms Bagno a Ripoli; Fabrizio Secci – Associazione “Giuseppe Mazzon”), nominerà la commissione incaricata di giudicare le opere in concorso, che assegnerà tre premi per la sezione pittura e due premi per la sezione scultura, con eventuale segnalazione di merito per un giovane under 25.
Le opere saranno esposte al pubblico presso i locali del circolo Sms di Bagno a Ripoli, via Roma 124, dal 1° al 10 settembre 2018.La consegna delle opere dovrà avvenire presso il Circolo Sms il giorno giovedì 30 agosto, dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 21 alle 22.30. La cerimonia inaugurale avrà luogo sabato 1° settembre alle ore 18. La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 10 settembre alle ore 21.30. In tale occasione saranno restituite le opere.
Le domande di partecipazione, compilate in ogni loro parte, devono pervenire entro e non oltre il 1° agosto 2018, inviandole per posta ordinaria all’indirizzo di piazza della Vittoria 1, 50012 Bagno a Ripoli o consegnandole brevi manu in busta chiusa all’Urp in orario di apertura al pubblico, all’attenzione dell’ufficio cultura.