Oggi è la “Giornata dei prematuri”: stasera il palazzo comunale e piazza Peruzzi all’Antella saranno illuminati di viola in omaggio ai “bambini piuma”.
“Li chiamano ‘bambini piuma’, perché quando nascono, ben prima dello scadere dei nove mesi, pesano poche centinaia di grammi – scrive il sindaco Francesco casini sulla sua pagina Facebook -. Hanno bisogno di tantissime cure, la loro vita inizia come una sfida, ma sono dotati di una forza enorme. Nella Giornata mondiale della Prematurità il nostro palazzo comunale e piazza Peruzzi all’Antella si vestiranno di viola per loro, per tutte le bambine e i bambini che lottano fin da subito”.
“Tingiamo il nostro comune di viola per i bambini, le famiglie e gli operatori delle terapie intesive neonatali – scrive l’assessore Enrico Minelli -. Ogni giorno avvengono piccoli miracoli grazie ad un personale competente, a delle strutture all’altezza ed a tanto amore incondizionato. Un plauso anche alle tante associazioni che aiutano a superare i piccoli/grandi problemi quotidiani, dai mini vestiti su misura, al tanto bisogno di latte, alla giusta battaglia per tenere aperte anche nel periodo pandemico h24 la terapia intensiva neonatale per i genitori”.