In attesa che inizino i lavori, più volte rinviati, sono stati forniti i rendering di come appariranno il parcheggio davanti all’ospedale dell’Annunziata e la viabilità una volta che il progetto sarà realizzato.
Tutta la zona verrà sottosposta ad una ampia riorganizzazione. I lavori sono a carico di Società Autostrade e fanno parte degli interventi collegati alla costruzione della terza corsia.
Secondo quanto recentemente annunciato dall’amministratore delegato di società Autostrade, Tomasi, il cantiere dovrebbe aprirsi dopo l’estate (vedi articolo).
L’attuale tratto di via dell’Antella che passa davanti all’ospedale, diventerà corsia preferenziale per il mezzo pubblico, compreso il previsto Bus rapid transit (vedi articolo), e ospiterà la pista ciclabile per collegare l’Antella a Ponte a Niccheri e un percorso pedonale.
La viabilità ordinaria sarà dirottata su una “variante” di via dell’Antella il cui tracciato passerà tra il parcheggio e l’autostrada. Tutta l’area di sosta sarà completamente ristrutturata e riorganizzata in modo da avere alcuni posti auto in più rispetto agli attuali.
Bello il commento molto satirico