C’è la schiaccia Conte, Quarantena, Dpcm, Congiunti: al Caffè Peruzzi si esorcizza l’emergenza coronavirus battezzando con termini ormai divenuti di uso comune le schiacciatine che sono pronti a preparare, insieme a colazioni, pranzi e pizze, su ordinazione per l’asporto o la consegna domicilio. E’ la sfida che Micael, Angela, Giuseppe e Erika, lo staff del bar in piazza Peruzzi all’Antella, lanciano al Covid-19.
Dal primo maggio il Caffè Peruzzi ha riaperto l’attività con il servizio su ordinazione o a domicilio. Spariti dalla pedana esterna e dalle sale del locale sedie e tavolini, perché la consumazione sul posto è vietata, utilizzata una porta per l’ingresso ed una per l’uscita, allo scopo di evitare contatti fra i clienti.
“Ci siamo attrezzati per fare servizio a domicilio per Antella, Grassina, Bagno a Ripoli e la zona di Firenze Sud – dice Micael – Però in questi primi giorni di ripresa attività, le persone preferiscono venire a prendere di persona la colazione, anziché farsela portare a casa. Invece nel fine settimana sono arrivate diverse ordinazioni per la pizza a domicilio, per la quale c’è più abitudine. Le consegne a casa non prevedono sovraprezzo. Non vogliamo gravare sui clienti, comprendiamo la difficoltà del momento per tutti”.
Per le ordinazioni il Caffè Peruzzi ha istituito un numero (anche per messaggi Whatsapp) dedicato: 3890026117; il menù giornaliero è consultabile sulla pagina Facebook del locale.