E’ Claudio Falorni, 61 anni, rappresentante di commercio, ex consigliere comunale, il nuovo segretario del circolo Pd di Antella. Lo ha eletto all’unanimità ieri sera (mercoledì 16 ottobre) l’assemblea del circolo. Falorni, che aveva già la carica di vice segretario, prende il posto di Mirko Sulli diventato segretario dell’Unione comunale del Pd ripolese.
Impegnato da sempre in politica, Falorni, è persona dai toni pacati che rifugge la polemica urlata e non ama i personalismi. Non a caso come primo punto nel suo intervento ha sostenuto che “l’organizzazione del circolo Pd di Antella debba fondare la propria attività attraerso il più ampio coinvolgimento di tutti i suoi componenti”.
In coerenza con questo principio ha proposto un’articolazione ambiziosa, con la nomina di due vice segretari (oltre al tesoriere) e la creazione di quattro commissioni di lavoro, ognuna con una serie di argomenti specifici come riferimento, con altrettanti reponsabili che affianchino il segretario nell’attività quotidiana. Lo scopo è “riuscire ad aggregare, sui vari temi, elementi esterni”. “Io sono disposto a prendermi questo impegno – ha detto Falorni un attimo prima del voto – ma vorrei che tutti lavorassero per unire e non per dividere, lasciando da parte le polemiche interne”.