Claudia Bacci all’Antella, e non solo, la conoscono tutti per essere la titolare della Tappezzeria Antella e anche una delle provette cucitrici che, volontariamente e gratuitamente, hanno prodotto mascherine durante la pandemia, briaccialetti della gentilezza e, ultimamente, le bandiere della pace strappate, in questo periodo di guerra alle porte.
Ma è anche una scrittrioce. Una passione covata in proprio da sempre e ora sbocciata nel suo primo romanzo “E se perdo te?” del quale parla nell’intervista a QuiAntella.
Il libro è in vendita online su Amazon, alla cartoleria Tiziana in piazza Peruzzi all’Antella e lo sarà presto anche all’edicola Libri & Giornali in piazza Umberto I a Grassina.
La trama di “E se perdo te?”
Alessio è affascinante, intelligente e affidabile, ha un lavoro che ama nella casa editrice del padre e un appartamento con vista mozzafiato su Firenze. Ma per quanto si sforzi non riesce a trovare una donna a cui legarsi per più di una sera. Perché Alessio non riesce a fidarsi, e non riesce ad aprirsi, con nessun’altra eccetto Giulia. Giulia, è l’amica da una vita, con lei condivide tutto: vacanze, confidenze, e s’intrufolano l’uno nella casa dell’altra per una pizza o una risata inattesa. Quando Alessio ha problemi con una donna ne parla a Giulia, e Giulia fa lo stesso con lui. Scherzano spesso dicendo che, sposarsi tra loro, è l’unica soluzione all’inevitabile vita da single. Fino al giorno in cui Alessio si accorge che qualcosa è cambiato, che qualcosa, o qualcuno, si è infilato nella loro amicizia. Riuscirà Alessio a trovare la strada per riavvicinarsi a Giulia e salvare il loro bellissimo rapporto?