Do you speak english? Se volete allenare il vostro inglese, la visione di film in lingua originale è un metodo consigliato e consolidato. L’opportunità la offre da sabato prossimo, 9 ottobre, il CinemAntella.
Nella sala del Crc, alle ore 18 del sabato, sarà proiettato in lingua inglese (con sottotitoli in italiano) il flm in programmazione nel fine settimana. Sabato 8 sarà “Dune” a inaugurare questa nuova iniziativa del Circolo.
Non sempre vi sarà questa coincidenza. La settimana successiva, per esempio, la programmazione prevede il film italiano “Qui rido io”. In questo caso alle 18 di sabato 16 ottobre, sarà proiettato un altro film (ancora da individuare) da vedere in lingua originale.
Tornerà la coincidenza nell’ultimo fine settimana di ottobre quando sia la programmazione normale che il film in lingua (sabato 30) avranno come protagonista Daniel Craig nell’ultimo episodio di 007 “No time to die”.
“Pensiamo che i film in inglese possano richiamare soprattutto un pubblico di giovani – dice Daria Dall’Igna, che per il Crc cura l’iniziativa – A Firenze questa possibilità c’è solo all’Odeon o allo Stenses. E’ per questo abbiamo scelto le ore 18 per la proiezione in modo da non incidere sulla serata del sabato. Per ora programmeremo solo film in inglese, se l’iniziativa avrà successo pensiamo anche a pellicole in francese”.