Il giardino della villa medicea di Lilliano, in via di Lilliano e Meoli, vicino alla frazione de La Torre (tra Grassina e Antella), si trasforma in una suggestiva arena cinematografica sotto le stelle. Succederà per sei giovedì dal 25 giugno al 30 di luglio.
“Le sei serate saranno legate da un fil rouge enogastronomico – spiega Diletta Malenchini, una delle proprietarie della villa – che punta sullo stare insieme all’insegna della convivialità”. In uno dei grandi prati che fanno da contorno alla villa sarà allestita l’arena: lo schermo e una cinquantina di posti a sedere debitamente distanziati (ma chi vorrà potrà portarsi il plaid e godersi il film a pelo d’erba).
Prima della proiezione, alle 19.30, agli spettatori sarà offerto un tagliere di specialità toscane ed un calice di vino della cantina Malenchini. Insomma un ricco spuntino, che può sostituire la cena, in attesa di gustarsi il film (inizio ore 21).
Le pellicole in programma sono: Pranzo di Ferragosto (25 Luglio), Ritorno in Borgogna (2 luglio), Perfetti sconosciuti (9 luglio), Capitan Fantastic (15 luglio), Finché c’è Prosecco c’è speranza (23 luglio), La casa sul mare (30 luglio).
Il costo del biglietto di ingresso (spuntino più film) è di 20 euro, lo si può acquistare anche online sul sito shop.medicivilla.com. Consigliata la prenotazione 055642602. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.